Le vostre prossime guide
Wild Tuscany Treks è una rete di Guide Ambientali Escursionistiche professioniste creata da Leonardo e Silvia, cofondatori nel 2007 di Feronia.
Abbiamo molti anni d’esperienza come guide in collaborazione con parchi naturali, orti botanici, musei di storia naturale e come docenti in corsi di formazione per adulti.
Il nostro obiettivo è quello di guidarvi attraverso emozionanti esperienze all’aria aperta nel “lato selvaggio” della Toscana, con i suoi tesori nascosti: montagne, parchi naturali, incantevoli villaggi e siti archeologici.
Saremo felici di narrarvi la storia di questi luoghi e tradurre per voi ciò che l’ambiente racconta, senza dimenticare di farvi assaggiare i migliori prodotti locali!
Venite a camminare con noi!
Leonardo Gelli
Sono cresciuto tra boschi ed oliveti. I miei giochi preferiti erano l’arrampicarmi sugli alberi, disegnare mappe delle mie scoperte ed osservare insetti.
Da grande, dopo anni trascorsi dietro una scrivania, ho deciso di cambiare vita e convertire la passione per la natura in un lavoro a tempo pieno.
Nel 2006 sono diventato una Guida Ambientale Escursionistica ed alcuni mesi dopo ho fondato Feronia.
Da allora, oltre ovviamente a condurre molte escursioni e trekking, sono stato coinvolto in numerose attività: educazione ambientale, cartografia, progettazione e realizzazione di sentieri escursionistici.
Collaboro inoltre con parchi naturali, orti botanici, musei di storia naturale e insegno nei corsi per future guide.
I miei obiettivi sono di trasmettere agli altri l’amore ed il rispetto per l’ambiente, la bellezza dello stare all’aria aperta ed aiutarli ad apprezzare anche la più piccola forma di vita.
Fortunatamente, grazie alla mia meravigliosa Toscana, questa missione non è impossibile!
Silvia Lisa Asciamprener
Mi sono laureata in Scienze Ambientali con una tesi sulla conservazione di una foresta pluviale ugandese e nel 2007 sono diventata una Guida Ambientale Escursionistica.
Credo fortemente che la natura sia un bene prezioso, di tutti ma tuttavia a rischio, e come guida ed educatore ambientale ho trovato gli strumenti per diffondere agli altri, soprattutto ai bambini, le mie conoscenze, la passione ed il rispetto per essa.
Come escursionista e amante della montagna, ho poi trovato un modo di combinare lavoro e passione, accompagnando persone su sentieri suggestivi, ma talvolta ancora sconosciuti per il loro valore naturalistico e paesaggistico.